Primavera Estate 2026: le parole d’ordine sono natura, durevolezza, unicità
La Collezione Pontex Primavera Estate 2026 si concentra su tessuti per abbigliamento naturali e classici, durabili e resistenti, quindi essenziali per la realizzazione di capi unici e sostenibili che abitano il nostro guardaroba per tanto, tantissimo tempo.
Più resistenza, dunque, più valore e meno impatto ambientale attraverso la scelta prevalente di fibre naturali classiche come lino, ramie, lino cotone, tencel, viscosa, rayon, cotone/seta.
Per il clima caldo e afoso della stagione estiva abbiamo scelto mani leggere e impalpabili, finissaggi che conferiscono un aspetto luminoso e leggermente iridescente, tinture organiche con coloranti naturali, per la massima attenzione all’ambiente. E’ importante specificare che i finissaggi e le tinture utilizzate si dimostrano resistenti e durevoli nel tempo solo se vengono realizzate su tessuti di altissima qualità.
Con una palette di colori che riflette gioia, natura, libertà ed eccentricità, i tessuti della nuova Collezione diventano protagonisti di sperimentazione e dinamicità: l’obiettivo è quello di prestarsi alla realizzazione di capi in equilibrio tra design alla moda ed esigenze funzionali, anche per la stagione più calda. Ai nostri clienti vogliamo offrire tessuti che siano non solo bello da vedere e piacevoli da indossare, ma anche in linea con una filosofia di consumo consapevole e responsabile.
La Collezione Pontex Primavera Estate 2026 include anche una particolare capsule di:
- tessuti stampati con motivi animalier o astratti;
- cotoni spalmati arricchiti da tintura in capo e tintura in pezza, con mano frenate borotalcate;
- tessuti crepon di seta e cotone di altissima qualità, cotoni Pima, un’alta gamma che si contraddistingue per qualità ed eleganza
- tele e rasi leggeri di cotone, cotone tencel, cotone elastomero, lino e lino cotone con spalmature leggere