Tintura in capo (old, stone washed e délavé)
La tintura in capo è una tecnica di tintura che consiste nel tingere un capo di abbigliamento già confezionato. E’ possibile eseguirla su tantissime tipologie di tessuto: noi ci concentriamo in particolar modo sui tessuti per abbigliamento 100% cotone oppure cotone ed elastam.
A questi tessuti sono applicate tinture e trattamenti che possono conferirgli un aspetto usato e super vintage (old), con sfumature dall’impatto visivo accentuato (délavé) oppure ancora con aspetto quasi “usurato” e non uniforme nel colore (stone washed, stone washed con enzimi).
Le tecniche e i trattamenti di tintura in capo possono essere eseguite solo su tessuti di alta qualità, in grado di resistere ad eventuali lavorazioni, abrasioni e lacerazioni: ciò significa che il capo non deve rompersi o logorarsi nel momento in cui viene indossato.
Grazie alla collaborazione che da tantissimi anni ci lega a Tintoria Emiliana, storica realtà che lavora su capi confezionati per le più esigenti griffe della moda, siamo in grado di proporre ai nostri Clienti un’ampia gamma di tessuti tinti in capo disponibili a magazzino, per realizzare capi tinti in capo (giacche e pantaloni in particolare) dalla massima resistenza e in grado di mantenere il giusto aspetto senza che ci sia un calo di qualità o di resa, grazie ad un controllo puntuale e costante dell’Ufficio Qualità.
Tutti questi tessuti possono essere personalizzati a seconda del look che si sceglie di dare al capo di abbigliamento finito.
Contattaci per avere informazioni sui nostri tessuti per abbigliamento: info@pontexspa.it