Nel racconto materico a cura di Zoom on Fashion Trends per Milano Unica, anche il nostro velluto stretch è protagonista: leggi qui l’articolo “Games Room” che racconta come anche i tessuti per abbigliamento possono essere protagonisti di una serata tra amici, tra sfide a biliardo, tornei accesi di calciobalilla e le mitiche freccette.
In particolare, il velluto Pontex inserito all’interno del racconto è un velluto della nuovissima Collezione Autunno Inverno 26/27 presentata in fiera: si compone di cotone ed elastomero ed è realizzato con una particolare tecnica di tintura in capo 3D spray di Tintoria Emiliana, con cui Pontex collabora da sempre. Si tratta di una tintura realizzata manualmente con un aerografo che crea un effetto tridimensionale grazie al modo in cui i colori vengono applicati.
Questi trattamenti non solo aumentano la resistenza del tessuto, ma lo trasformano nel tempo. Lavaggio dopo lavaggio il tessuto acquista un fascino unico, evolvendo il suo aspetto e confermando la sua intrinseca pregiatezza.

Nella foto: tessuto per abbigliamento Pontex presentato alla Fiera Milano Unica: art. 06653/P05 VELLUTO 6W STRETCH PXT, 97% COTONE 3% ELASTOMERO, alt. 142/145 cm – peso 330mt2 505mtl
La Capsule Pontex per l’Autunno Inverno 26/27 include numerose tipologie di velluti, che si reinventano in una sinfonia di texture e sensazioni: velluti a coste grosse in cotone, modal, elastomero e viscosa, scultorei e audaci, con effetti di tridimensionalità, ma anche velluti lisci in modal e tencel, velluti con contrasti tra lucido e opaco, effetti irregolari e crushed che lo rendono un tessuto vivo, morbido e fluido da esplorare con capi avvolgenti come giacche, camicie e pantaloni.