Il settimanale dedicato al mondo del tessile La Spola ha condiviso la nostra Collezione Primavera Estate 2026 all’interno di un articolo dedicato, dal titolo “Visti in fiera – Storie d’amore e fantasia”.
Lo riportiamo:
A Milano Unica anche la modenese Pontex, con la nuova collezione PE 2026 basata su tessuti naturali e tessuti tinti in capo con effetti particolari: “Ci possiamo ritenere soddisfatti dei risultati del 2024 – sottolinea la CEO Letizia Ferretti – in modo particolare per aver rafforzato la presenza sul mercato USA, in continua crescita. Questo ci spinge, ancora di più, ad investire sulla ricerca di prodotti e finissaggi particolari, proposte anche personalizzate”.
La capsule portata a Milano Unica include tessuti come lino, ramiè, tencel, viscosa, rayon, tinti con tinture organiche e quindi rispettose dell’ambiente, sete shappe leggere insieme a cotoni dall’aspetto opaco e irregolare, lievemente ruvidi al tatto, tele rustiche con caratteristiche di tridimensionalità.

La capsule di tessuti tinti in capo, sui quali sono eseguite particolari tipologie di tinture, include le due tipologie Shady e Frosty (nella foto).