I colori della Primavera Estate 2026: un viaggio sensoriale tra terra e natura 

Category:

La tendenza palette per la Primavera Estate 2026 è un’ode alla gioia di vivere, alla libertà e alla natura, un’esplosione di colori avvolgenti pensati per capi di abbigliamento consapevoli e ricercati

Cipria bruciata, verde crisalide, arancio rossastro, verde oliva sono i colori protagonisti della palette Primavera Estate 2026 di Pontex, che predilige tessuti naturali e finissaggi molto ricercati, con mani particolari al tatto e nell’aspetto.
La nuova Capsule è un’ode alla gioia di vivere, alla libertà e alla natura, un’esplosione di colori avvolgenti pensati per capi di abbigliamento consapevoli e ricercati.
La palette cromatica individuata evoca il concetto di natura, di terra, interpretando le ultime tendenze del mondo della moda con un tocco di originalità e raffinatezza. In pieno stile Pontex.


Cipria bruciata: l’eleganza sussurrata dei tessuti naturali

art. 07005/P05 SCILLA 9 M/M PXT 31% SETA 69% COTONE altezza 137/140 peso 30mt2 9 m/m

Il cipria bruciata è un colore caldo e avvolgente, perfetto per esaltare la bellezza dei tessuti naturali come lino, ramiè, tencel, viscosa, rayon, seta, cotone. La sua tonalità rosata e leggermente terrosa ricorda il tramonto sulla pelle, donando un’allure romantica e sofisticata.
I nostri tessuti per abbigliamento naturali in color cipria bruciata sono ideali per realizzare abiti fluidi e leggeri, perfetti per le giornate estive e le serate all’aperto. Sono tessuti  che evocano l’immagine di armonia con l’ambiente, sostenibili e rispettosi. 

Su questi tessuti sono state eseguite particolari tinture realizzate con la collaborazione di Tintoria Emiliana: ciascuno di essi assume un aspetto differente nonostante sia stata applicata la medesima tintura, perchè ogni fibra naturale assorbe il colore in modo del tutto unico.


Verde crisalide: la freschezza dei tessuti shady

art. 01716/P05 LAUREN STR. PXT 97% COTONE 3% ELASTOMERO altezza 142/145 peso 145mt2 215mtl

Il verde crisalide è un colore delicato e luminoso, che ricorda il risveglio della natura in primavera. La sua tonalità fresca e leggermente acquatica si sposa perfettamente con i tessuti in cotone ed elastomero, confortevoli e che resistono alla deformazione.

I nostri tessuti in verde crisalide sono ideali per realizzare abiti dalla massima vestibilità, che offrono una grande libertà di movimento. Come i tessuti tinti in capo effetto Shady della Collezione Primavera Estate.
Su questi tessuti sono state eseguite particolari tipologie di tintura realizzate con la collaborazione di Tintoria Emiliana. Sono tessuti dall’aspetto quasi “polveroso” leggermente opachi, con mani frenate e borotalcate. 


Arancio rossastro: la passione dei tessuti tinto pezza

art. 04072/P05 HOPE PXT 63% COTONE 37% LINO altezza 137/140 peso 235m2 335mtl

Il colore arancio rossastro è un colore intenso e vibrante, caldo come un abbraccio, che esprime forza e determinazione. La sua tonalità calda, perfetta per ogni tipo di incarnato, si esalta nei tessuti tinto pezza che vengono tinti dopo essere stati “tessuti”.

I nostri tessuti tinto pezza nel color arancio rossastro sono perfetti per creare capi audaci, protagonisti di una moda street style, da indossare senza troppe remore e con totale self-confidence.


Verde oliva: la raffinatezza dei tessuti tinto pezza

art. 01608/640 DOBBY (DOUBLE CLOTH) SILKY TOUCH 100% COTONE altezza 144/147 peso 165mt2 245mtl

Il verde oliva è un colore elegante e versatile, che si adatta a diverse tipologie di tessuto per abbigliamento tinto pezza. La sua tonalità profonda e leggermente opaca evoca le atmosfere dei paesaggi mediterranei.


I nostri tessuti tinto pezza nel color verde oliva sono perfetti per realizzare capi raffinati e senza tempo, ideali per chi desidera uno stile sobrio ma ricercato.


Scopri i colori della nuova Collezione 

La palette cromatica nel suo complesso è un omaggio alla bellezza del mondo naturale.

Tonalità come il cipria bruciata, il verde oliva e il verde crisalide richiamano elementi della terra, delle piante e dei fiori: esprimono un desiderio di connessione con l’ambiente circostante. L’arancio nella sua versione “rossastra” evoca emozioni positive, energia e vitalità. 

Sono tessuti per abbigliamento unici e pregiati, con un alto valore estetico e funzionale, belli da vedere e piacevoli da indossare ma anche in linea con una filosofia di consumo consapevole e responsabile. L’obiettivo è quello di prestarsi alla realizzazione di capi di abbigliamento in equilibrio tra design alla moda ed esigenze funzionali, anche per la stagione più calda. 

Lasciati ispirare dalla nostra palette di colori Primavera Estate 2026 e crea il tuo look unico e personalizzato con i nostri tessuti per abbigliamento pregiati ed esclusivi.

Pontex: qualità e innovazione al servizio della tua creatività.


Scopri tutti i tessuti della nuova Collezione Primavera/Estate 2026