Cupro: il tessuto eco che “fa bene” alla pelle e all’ambiente
Il Cupro è sostenibile, leggero e lucente: alleato della moda green per chi vuole sentirsi bene e fare bene. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo tessuto per abbigliamento
E’ soprannominato anche “seta vegetale” per via delle sue caratteristiche: è morbido e fluido, ha un’esclusiva finitura “pelle di pesca” come ci si aspetta da un tessuto pregiato e lussuoso come la seta.
Stiamo parlando del Cupro, tessuto per abbigliamento cento per cento green: questa fibra nasce infatti dal fiocco del cotone per poi diventare cellulosa, è biodegradabile e del tutto riciclabile.
Le caratteristiche del Cupro:
- è liscio e traspirante
- è piacevole al tatto e quando si indossa
- è fresco
- è naturale e ipoallergenico
- ha proprietà termoregolanti
Nei capi di abbigliamento il Cupro è ideale per realizzare abiti, camicie e capispalla leggeri e fluttuanti, per via della sua morbidezza e della sua capacità di cadere dolcemente conferendo una bellissima silhouette. Una scelta elegante, dunque, ma anche confortevole, quando si ricerca un look sofisticato e al tempo stesso comodo, funzionale e “sensibile” cioè green.
Grazie alle proprietà termoregolanti il Cupro è molto utilizzato sia in estate, per donare freschezza, ma anche in autunno e in inverno perché in grado di mantenere il calore senza disperderlo.
La Capsule Collection Pontex in Cupro
Pontex ha realizzato una Capsule Collection costituita da tre tessuti per abbigliamento Made in Italy sia 100% Cupro, sia in mischia con poliestere e poliammide.