Pontex sostiene lo sport giovanile
Abbiamo partecipato come sponsor all’inaugurazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica presso la società giovanile San Faustino Modena
Pontex sostiene lo sport giovanile: sabato 30 settembre 2023 abbiamo partecipato come sponsor all’inaugurazione del nuovissimo campo in erba sintetica della società San Faustino a Modena, la “Sanfa”, sostenendo la realizzazione di questo impianto sportivo del tutto rinnovato dove giocheranno a calcio i ragazzi.
La struttura, dotata delle più recenti innovazioni, potrà onorare i veri valori dello sport e offrire un punto di riferimento per il calcio giovanile e per le attività sportive del territorio, testimoniando l’impegno costante nella promozione dello sport come veicolo di crescita e coesione sociale.
“Lo sport, come il sociale, rappresenta una straordinaria occasione di incontro, di crescita, di condivisione e di benessere.
Letizia Ferretti, CEO Pontex
Per questo motivo Pontex, l’azienda che rappresento, vuole sostenere la realizzazione del nuovo campo sportivo dove tantissimi giovani potranno continuare a giocare e divertirsi all’interno di una struttura adeguata”.
La cerimonia di inaugurazione si è tenuta presso il Sanfa Village in via Piero Della Francesca 60, alla presenza delle autorità, tra cui: Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena, Grazia Baracchi assessora allo Sport di Modena.
Una bellissima giornata di festa, alla quale hanno preso parte più di 350 tra bambini e ragazzi che hanno composto una grande scritta umana sul nuovo camo da calcio appena inaugurato.
Il nuovo campo in erba sintetica è stato realizzato grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di tanti. Per raccogliere i 450mila euro di investimento complessivo è stato avviato un crowfunding, quindi l’aiuto di sponsor e privati, tra cui Pontex Srl, la collaborazione del Comune di Modena. Il progetto include anche la stesura di un manto di erba sintetica sul campo di calcio a 5, oltre all’installazione di nuovi impianti di illuminazione e la recinzione.