Pontex sostiene lo sport giovanile

Abbiamo partecipato come sponsor all’inaugurazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica presso la società giovanile San Faustino Modena

Pontex sostiene lo sport giovanile: sabato 30 settembre 2023 abbiamo partecipato come sponsor all’inaugurazione del nuovissimo campo in erba sintetica della società San Faustino a Modena, la “Sanfa”, sostenendo la realizzazione di questo impianto sportivo del tutto rinnovato dove giocheranno a calcio i ragazzi.
La struttura, dotata delle più recenti innovazioni, potrà onorare i veri valori dello sport e offrire un punto di riferimento per il calcio giovanile e per le attività sportive del territorio, testimoniando l’impegno costante nella promozione dello sport come veicolo di crescita e coesione sociale.

“Lo sport, come il sociale, rappresenta una straordinaria occasione di incontro, di crescita, di condivisione e di benessere.
Per questo motivo Pontex, l’azienda che rappresento, vuole sostenere la realizzazione del nuovo campo sportivo dove tantissimi giovani potranno continuare a giocare e divertirsi all’interno di una struttura adeguata”.

Letizia Ferretti, CEO Pontex

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta presso il Sanfa Village in via Piero Della Francesca 60, alla presenza delle autorità, tra cui: Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena, Grazia Baracchi assessora allo Sport di Modena.
Una bellissima giornata di festa, alla quale hanno preso parte più di 350 tra bambini e ragazzi che hanno composto una grande scritta umana sul nuovo camo da calcio appena inaugurato.
Il nuovo campo in erba sintetica è stato realizzato grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di tanti. Per raccogliere i 450mila euro di investimento complessivo è stato avviato un crowfunding, quindi l’aiuto di sponsor e privati, tra cui Pontex Srl, la collaborazione del Comune di Modena. Il progetto include anche la stesura di un manto di erba sintetica sul campo di calcio a 5, oltre all’installazione di nuovi impianti di illuminazione e la recinzione.

Letizia Ferretti, CEO Pontex Spa, intervistata ai microfoni della Sanfa




News & Fiere

Nuova Collezione Autunno Inverno 25/26

Innovazione e qualità guidano le nuove proposte per il prossimo Autunno Inverno, attraverso un'attenta ricerca dei migliori filati e l'utilizzo di fibre e pigmenti naturali e finissaggi ricercati Le mani sono calde, confortevoli: il velluto è la macrotendenza della nostra Capsule, reso ancor più prezioso da viscosa, cachemire, disegni e texture personalizzati. Su questo tessuto così amato perché caldo e carezzevole al tatto applichiamo nuovi finissaggi che ne completano la mano attraverso spalmature e resine oro e argento, e nuovi effetti maltinti e delavè che creano sfumature uniche e irripetibili. La Collezione si concentra anche su: cotoni gabardine, satin e tessuti armaturati;  tessuti arricchiti con filati di modal, tencel, rayon e cashmere; resinati e accoppiati;  viscose, sete e garze; cotoni elastomero; tessuti peso camiceria.  Le nuove proposte sono frutto di sofisticate ricerche tecnologiche e grazie a finissaggi innovativi i tessuti acquistano un tocco particolare, pregiato ed elegante. L’obiettivo è quello di creare capi di abbigliamento unici, sostenibili, che soddisfano il desiderio di una moda autentica e ricercata ma al tempo stesso pratica e confortevole. Con rispetto per l’ambiente e condivisione di ogni gusto, genere ed età.  Pontex Srl: tessuti per abbigliamento di qualità, dal 1972  E’ questo il nostro saper fare, dal 1972: artigianalità, cura del dettaglio, scelta accurata delle materie prime, precisione assoluta nella lavorazione. Solo così riusciamo a portare nel mondo l’eccellenza e lo stile Made in Italy, senza mai trascurare l’evoluzione tecnologica e di mercato.  La nuova Collezione di tessuti per abbigliamento per la stagione Autunno Inverno 25/26 è interamente studiata, ideata e realizzata dal nostro Ufficio Stile e garantisce una catena di fornitura completamente tracciabile: dopo un’attenta ricerca dei migliori filati ogni articolo viene personalizzato a seconda delle esigenze attraverso finissaggi e tinture affidate a terzisti di fiducia in Italia, con i quali collaboriamo da oltre cinquant’anni.  Ogni tessuto viene rigorosamente controllato e sottoposto a test per il controllo qualità. Tutti i nostri tessuti sono personalizzabili, nei colori, nei finissaggi, nelle composizioni. E’ possibile richiedere le certificazioni GOTS, BCI.  Per ricevere maggiori informazioni sui nostri tessuti per abbigliamento, per ordini e per richiedere tessuti personalizzati, contattaci I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16:30 con orario continuato.  Scopri la Collezione Autunno Inverno 25/26 navigate_next

A Fabric Affair New York- 17/18 luglio 2024 – stand Pontex, piano 10

Saremo presenti alla Fiera A Fabric Affair a New York City il 17 e 18 luglio 2024. Potrete scoprire la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 presso lo stand Pontex, al piano numero 10. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next

STIB Barcelona – 23/24 luglio 2024

Saremo presenti con la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 alla 46esima edizione di STIB Barcelona Stibbcn che si terrà il 23 e 24 luglio2024 presso il WORLD TRADE CENTER di Barcellona, Sala Port Vell. Potrete scoprire la nostra nuovissima Collezione presso lo stand del nostro agente Julio Llort LLORTEX. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next