Tessuti tecnici per uno stile sportswear

Riflettori puntati sui tessuti tecnici: la Collezione Pontex per realizzare capi eleganti e performanti, ad elevata vestibilità, ideali per dare personalità, valore e nuova espressione alle linee classiche dell’abbigliamento formale interpretato ora in modo più moderno e funzionale

Strizzano un occhio alla moda i tessuti tecnici per abbigliamento, che interpretano perfettamente uno stile sportwear sempre più scelto anche dai fashion designer per le loro caratteristiche di versatilità e multifunzionalità. I tessuti tecnici consentono di realizzare capi comodi e funzionali, pratici e confortevoli, in equilibrio con un ritmo di vita sempre meno slow.
Per creare un nuovo guardaroba universale senza tempo, senza luogo e senza età. 

Le caratteristiche dei tessuti per abbigliamento tecnici

I tessuti tecnici interpretano al meglio qualsiasi occasione d’uso e sono sempre più utilizzati nell’abbigliamento per le loro caratteristiche: 

  • Perfetta vestibilità
  • Ottima copertura 
  • Resistenza all’usura e a flessioni ripetute
  • Non necessitano di stiratura 
  • Bielastici
  • Traspirabilità e controllo dell’umidità
  • Lavaggio in lavatrice a temperatura media
  • Asciugatura rapida
  • Leggerezza 
  • Capacità di regolazione termica 

TecniciPontexSS23

Tessuti tecnici in nylon e spandex   

art. 05240/000 Kiera 2 way stretch – composizione 88% nylon 12% spandex  
260 gr/m2 – 390/mtl (metro lineare) 


art. 05241/000 Akila 2 way stretch – composizione 88% nylon 12% spandex  
135 gr/m2 – 210/mtl (metro lineare) 


art. 05242/000 Lake 2 way stretch – composizione 84% nylon 16% spandex  
165 gr/m2 – 240/mtl (metro lineare) 


La Collezione Pontex di tessuti tecnici per abbigliamento 

Pontex da sempre è un punto fermo dello stile sportswear e concepisce un’idea di tessuti per abbigliamento confortevoli, pratici, essenziali, ma pur sempre eleganti e sofisticati. Con la Collezione di tessuti tecnici Pontex pantaloni, giacche e capispalla acquisiscono una funzionalità senza precedenti che non rinuncia all’aspetto estetico e tattile.
Per realizzare capi da indossare indoor e outdoor all’aria aperta, in autunno – inverno come in primavera – estate. 

Anche il capo più classico, con i tessuti tecnici, acquisisce un aspetto contemporaneo ed una performance competitiva, per chi non vuole rinunciare ad uno stile unico e inconfondibile nemmeno nella quotidianità.

I tessuti tecnici per abbigliamento Pontex sono innovativi e leggeri, impermeabili, anti-vento, anti-batterici, altamente traspiranti e in grado di mantenere l’isolamento termico. Sono realizzati in nylon e in nylon abbinato a cotone, con infinite possibilità di personalizzazione (anche nei colori).

Il nylon, definito anche “fibra rivoluzionaria”, fu scoperto nel 1935 nei laboratori del colosso DuPont, dal ricercatore Wallace Hume Carothers. E’ la prima fibra sintetica della storia: una vera e propria rivoluzione per l’industria delle fibre tessili, con applicazioni in molteplici settori. Il cotone, combinato con il nylon, conferisce al tessuto una maggiore resistenza, morbidezza e lucentezza, lo rende migliore e con performance ancora più elevate. 

La Collezione Pontex si arricchisce inoltre di articoli bistretch per dare personalità, valore e nuova espressione alle linee classiche dell’abbigliamento formale interpretato ora in modo più moderno e funzionale.





News & Fiere

Nuova Collezione Autunno Inverno 25/26

Innovazione e qualità guidano le nuove proposte per il prossimo Autunno Inverno, attraverso un'attenta ricerca dei migliori filati e l'utilizzo di fibre e pigmenti naturali e finissaggi ricercati Le mani sono calde, confortevoli: il velluto è la macrotendenza della nostra Capsule, reso ancor più prezioso da viscosa, cachemire, disegni e texture personalizzati. Su questo tessuto così amato perché caldo e carezzevole al tatto applichiamo nuovi finissaggi che ne completano la mano attraverso spalmature e resine oro e argento, e nuovi effetti maltinti e delavè che creano sfumature uniche e irripetibili. La Collezione si concentra anche su: cotoni gabardine, satin e tessuti armaturati;  tessuti arricchiti con filati di modal, tencel, rayon e cashmere; resinati e accoppiati;  viscose, sete e garze; cotoni elastomero; tessuti peso camiceria.  Le nuove proposte sono frutto di sofisticate ricerche tecnologiche e grazie a finissaggi innovativi i tessuti acquistano un tocco particolare, pregiato ed elegante. L’obiettivo è quello di creare capi di abbigliamento unici, sostenibili, che soddisfano il desiderio di una moda autentica e ricercata ma al tempo stesso pratica e confortevole. Con rispetto per l’ambiente e condivisione di ogni gusto, genere ed età.  Pontex Srl: tessuti per abbigliamento di qualità, dal 1972  E’ questo il nostro saper fare, dal 1972: artigianalità, cura del dettaglio, scelta accurata delle materie prime, precisione assoluta nella lavorazione. Solo così riusciamo a portare nel mondo l’eccellenza e lo stile Made in Italy, senza mai trascurare l’evoluzione tecnologica e di mercato.  La nuova Collezione di tessuti per abbigliamento per la stagione Autunno Inverno 25/26 è interamente studiata, ideata e realizzata dal nostro Ufficio Stile e garantisce una catena di fornitura completamente tracciabile: dopo un’attenta ricerca dei migliori filati ogni articolo viene personalizzato a seconda delle esigenze attraverso finissaggi e tinture affidate a terzisti di fiducia in Italia, con i quali collaboriamo da oltre cinquant’anni.  Ogni tessuto viene rigorosamente controllato e sottoposto a test per il controllo qualità. Tutti i nostri tessuti sono personalizzabili, nei colori, nei finissaggi, nelle composizioni. E’ possibile richiedere le certificazioni GOTS, BCI.  Per ricevere maggiori informazioni sui nostri tessuti per abbigliamento, per ordini e per richiedere tessuti personalizzati, contattaci I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16:30 con orario continuato.  Scopri la Collezione Autunno Inverno 25/26 navigate_next

A Fabric Affair New York- 17/18 luglio 2024 – stand Pontex, piano 10

Saremo presenti alla Fiera A Fabric Affair a New York City il 17 e 18 luglio 2024. Potrete scoprire la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 presso lo stand Pontex, al piano numero 10. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next

STIB Barcelona – 23/24 luglio 2024

Saremo presenti con la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 alla 46esima edizione di STIB Barcelona Stibbcn che si terrà il 23 e 24 luglio2024 presso il WORLD TRADE CENTER di Barcellona, Sala Port Vell. Potrete scoprire la nostra nuovissima Collezione presso lo stand del nostro agente Julio Llort LLORTEX. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next