Tessuti tecnici per uno stile sportswear

Riflettori puntati sui tessuti tecnici: la Collezione Pontex per realizzare capi eleganti e performanti, ad elevata vestibilità, ideali per dare personalità, valore e nuova espressione alle linee classiche dell’abbigliamento formale interpretato ora in modo più moderno e funzionale

Strizzano un occhio alla moda i tessuti tecnici per abbigliamento, che interpretano perfettamente uno stile sportwear sempre più scelto anche dai fashion designer per le loro caratteristiche di versatilità e multifunzionalità. I tessuti tecnici consentono di realizzare capi comodi e funzionali, pratici e confortevoli, in equilibrio con un ritmo di vita sempre meno slow.
Per creare un nuovo guardaroba universale senza tempo, senza luogo e senza età. 

Le caratteristiche dei tessuti per abbigliamento tecnici

I tessuti tecnici interpretano al meglio qualsiasi occasione d’uso e sono sempre più utilizzati nell’abbigliamento per le loro caratteristiche: 

  • Perfetta vestibilità
  • Ottima copertura 
  • Resistenza all’usura e a flessioni ripetute
  • Non necessitano di stiratura 
  • Bielastici
  • Traspirabilità e controllo dell’umidità
  • Lavaggio in lavatrice a temperatura media
  • Asciugatura rapida
  • Leggerezza 
  • Capacità di regolazione termica 

TecniciPontexSS23

Tessuti tecnici in nylon e spandex   

art. 05240/000 Kiera 2 way stretch – composizione 88% nylon 12% spandex  
260 gr/m2 – 390/mtl (metro lineare) 


art. 05241/000 Akila 2 way stretch – composizione 88% nylon 12% spandex  
135 gr/m2 – 210/mtl (metro lineare) 


art. 05242/000 Lake 2 way stretch – composizione 84% nylon 16% spandex  
165 gr/m2 – 240/mtl (metro lineare) 


La Collezione Pontex di tessuti tecnici per abbigliamento 

Pontex da sempre è un punto fermo dello stile sportswear e concepisce un’idea di tessuti per abbigliamento confortevoli, pratici, essenziali, ma pur sempre eleganti e sofisticati. Con la Collezione di tessuti tecnici Pontex pantaloni, giacche e capispalla acquisiscono una funzionalità senza precedenti che non rinuncia all’aspetto estetico e tattile.
Per realizzare capi da indossare indoor e outdoor all’aria aperta, in autunno – inverno come in primavera – estate. 

Anche il capo più classico, con i tessuti tecnici, acquisisce un aspetto contemporaneo ed una performance competitiva, per chi non vuole rinunciare ad uno stile unico e inconfondibile nemmeno nella quotidianità.

I tessuti tecnici per abbigliamento Pontex sono innovativi e leggeri, impermeabili, anti-vento, anti-batterici, altamente traspiranti e in grado di mantenere l’isolamento termico. Sono realizzati in nylon e in nylon abbinato a cotone, con infinite possibilità di personalizzazione (anche nei colori).

Il nylon, definito anche “fibra rivoluzionaria”, fu scoperto nel 1935 nei laboratori del colosso DuPont, dal ricercatore Wallace Hume Carothers. E’ la prima fibra sintetica della storia: una vera e propria rivoluzione per l’industria delle fibre tessili, con applicazioni in molteplici settori. Il cotone, combinato con il nylon, conferisce al tessuto una maggiore resistenza, morbidezza e lucentezza, lo rende migliore e con performance ancora più elevate. 

La Collezione Pontex si arricchisce inoltre di articoli bistretch per dare personalità, valore e nuova espressione alle linee classiche dell’abbigliamento formale interpretato ora in modo più moderno e funzionale.