Collezione Pontex Autunno Inverno 23/24: i tessuti che ci fanno sognare

La Collezione Autunno Inverno 23/24 sceglie fustagni senza tempo, flanelle di cotone, velluti costa larga, tessuti tecnici, accoppiature di microfibre e membrane, resine, lavaggi stone,
tessuti leggeri e quasi fluidi, tessuti tinti in filo e jacquard

Collezione Autunno Inverno Pontex 23/24
Collezione Pontex Autunno Inverno 23/24

Per rappresentare la stagione fredda Pontex sceglie tessuti per abbigliamento dalle elevate prestazioni, destinati a capi per un outfit outdoor raffinato e funzionale: capi che durano per sempre ma non dimenticano il rinnovamento nella proposta creativa. 

VellutiFustagniFW2324Pontex

Fustagni senza tempo, flanelle di cotone da camiceria, velluti costa larga

– per realizzare capi “malleabili e rassicuranti”

ResinaPontexFW2324

Tessuti tecnici, accoppiature di microfibre e membrane, resine

– lavaggi stone resistenti nel tempo e sempre attuali per sport e outdoor si contrappongono a tessuti leggeri e quasi fluidi: garze di viscosa, rayon e cotone casual e denim dall’aspetto imperfetto e impalpabile

JacquardPontexFW2324

Capsule di tessuti tinti in filo

– dall’effetto fantasia aumentato e jacquard con armature giocose, completamente prodotti in Italia

Cotoni con nuove armature e strutture di rilievo

– che possono essere personalizzate e declinate a seconda della richiesta del Cliente


Per affrontare la sfida dell’impatto ambientale Pontex propone ogni articolo della nuova Collezione in versione BCI (Better Cotton Initiative), GOTS (Global Organic Textile Standards) o tessuto riciclato, con produzione sostenibile dal filato fino al prodotto finito, garantendo durabilità della qualità ed eccellenza del know how.   


Azzurro, Azalea, Testa di Moro e Verde notte: i colori della prossima stagione calda

Un’allegra tavolozza compone e mescola colori forti, dissonanti o rilassanti, per dare vita ad uno stile unico e senza tempo: l’Azzurro, tenero e delicato, sperimentale; l’Azalea, così felice e gioioso, sempre di moda; il Testa di Moro, profondo e raffinato; il Verde notte, saturo e denso, scuro fondamentale nella palette dei colori moda. 

L’impatto visivo è accentuato proprio per esaltare la presenza del tessuto e il suo valore aggiunto che, al tatto, deve testimoniare l’eccellenza del know how Pontex. La nobiltà dell’autenticità riemerge nella scelta di tessuti per abbigliamento realmente qualitativi e unici, solidi ed efficienti, protettivi e flessibili al tempo stesso. 

Garanzia totale su prezzo competitivo, servizio di qualità e consegna in tempi rapidi sono ancora una volta a disposizione del Cliente che può affidarsi a Pontex per scegliere tessuti personalizzati, interamente realizzati in Italia o all’estero. 

Pontex fornisce a magazzino la materia prima e tutte le lavorazioni annesse garantite dai migliori terzisti italiani di fiducia.