Primavera/Estate 2024 effetto Coocon

Colore e comfort sono le prerogative di questa nuova Collezione che evoca una sensazione morbida e avvolgente, con tessuti per abbigliamento dall’uso versatile e personalizzabili in ogni aspetto a seconda della funzionalità richiesta dal capo finito

Per la Primavera/Estate 2024 Pontex ha realizzato una Collezione ad effetto Coocon, con tessuti per abbigliamento che evocano una sensazione morbida e avvolgente e che consentono di realizzare capi da indossare in ogni contesto e situazione, collegando indoor e outdoor, chic e comfort, eleganza e performance.

La nuova Capsule Collection di Pontex è fatta di tessuti dai nuovi aspetti, con ambivalenza di usi e sensazioni tattili, declinati in una palette cromatica dai toni inaspettati. Il colore gioca infatti un ruolo da protagonista nel modificare aspetto e forma di queste proposte tessili che assumono sfumature illuminare i look più morbidi della prossima Primavera/Estate 2024, in un gioco di contrasti.


Focus Colore: tocco dorato, corallo buonumore, rosso poliedrico, giallo creativo

In questa Collezione è protagonista una tonalità che con il suo calore trasmette umanità, senso di connessione e attenzione per l’ambiente. Il suo nome per esteso è “tocco dorato”: in primavera e ancora di più in estate la gold mania conquista tutti e non passa mai di moda; da abbinare ad abiti e pantaloni, questo tono diventa un alleato specialmente quando la pelle si abbronza.
Corallo buonumore: impossibile non innamorarsi di questa tinta calda e avvolgente, che unisce rosa ed arancio e ricorda il colore dei coralli in fondo al caldo oceano tropicale. Elegante e sofisticato, il corallo nel campionario Pontex viene declinato a partire dal pantalone, focus perfetto per applicare questo colore in tutta la sua purezza. Anche la giacca non esclude questo tocco di colore vitaminico e vivace, con gradazioni cromatiche che spaziano dal rosso acceso all’arancio passando per il rosa.
E’ un colore pieno di energia e vitalità il rosso poliedrico. Il più intenso, vivo e vibrante dei colori ci accompagna all day long con la sua carica energica. In tutte le sue appassionate tonalità.
Il giallo creativo è il colore ideale per colorare il guardaroba di chi è a caccia di positività. Sinonimo di ottimismo e sicuramente di allegria: emozioni che tornano a essere attuali più che mai in questo periodo di rivincita della nuova normalità.


Lino, Cotone, Tencel, Resine bio-based: i tessuti della prossima stagione

I tessuti per abbigliamento selezionati per una stagione morbida e avvolgente come la Primavera/Estate, ma al tempo stesso fresca e inclusiva, spaziano dalle fibre naturali con lino, lino cotone e ramiè, ai cotoni armaturati e ai cotoni elastomero, senza dimenticare i cotoni fibre lunghe e i cotoni 100% realizzati utilizzando solo fibre di cotone puro non mischiate ad altre fibre sintetiche.

Tencel, voile, cotone leggero, seta cotone, viscosa e garza di cotone portano vestibilità e freschezza, leggerezza e brillantezza per discostarsi da look troppo costruiti e aprirsi ad universi più quotidiani. Non mancano poi le stampe eclettiche, digitali e tradizionali a tinte forti, i tessuti indaco con la loro lucentezza mai scontata, i tessuti resinati, accoppiati e tecnici con l’utilizzo di spalmature di resine naturalitinture GOTS con coloranti e pigmenti naturali e finissaggi a circuito chiuso. 


Qualità, Ricerca e Sviluppo, Made in Italy e massima personalizzazione: i nostri Plus

Dal 1972, attraverso due generazioni, seguiamo le evoluzioni e le tendenze del tessile: in tutto quello che facciamo crediamo nel controllo scrupoloso della qualità, nell’unicità, nella relazione con il cliente e nella sua massima soddisfazione: questi elementi per noi, fanno la differenza.

Abbiamo sempre fatto dell’eccellenza e della qualità del Made in Italy il nostro valore aggiunto.
In particolare puntiamo su Ricerca e Svilupposostenibilità, rapidità e velocità nella consegna, personalizzazione e durevolezza del prodotto finale.

Tutti i tessuti per abbigliamento proposti da Pontex sono tessuti di alta gamma, personalizzabili in ogni aspetto e sviluppati in Italia





News & Fiere

Tessuti Armaturati: l’incrocio che fa moda 

Effetti piquet, dobby, broken twill per “giocare” con il tessuto e donare identità ad ogni capo, usando i migliori filati I tessuti per abbigliamento armaturati sono ottenuti attraverso una particolare tessitura, dove l’effetto finale è determinato dal modo in cui i fili di ordito (paralleli alle cimose) si intrecciano con quelli della trama (perpendicolari alle cimose). Ogni tipologia di armatura dona anima e struttura al tessuto, poiché a seconda degli incroci dei fili determinati dai movimenti di telaio si creano effetti inaspettati, originali e unici. Per la Collezione Primavera Estate 2025 proponiamo una capsule di tessuti armaturati realizzati con materie prime di qualità: tessuti naturali cento per cento cotone e cotoni stretch (cotone più elastomero) per conferire comfort e massima vestibilità oltre che massima resistenza e durevolezza ai capi di abbigliamento come ad esempio i pantaloni.Grazie all'utilizzo di tecniche di tessitura all’avanguardia i nostri tessuti armaturati presentano effetti tridimensionali, piquet, dobby, broken twill, slub. Gli intrecci particolari di trama e ordito e l’utilizzo di materie prime di qualità consentono di ottenere effetti unici e particolari, con mani più o meno sostenute a seconda che l’armatura sia più o meno “aperta” e quindi i fili siano più o meno stretti nell’intreccio.  Effetti slegati, grazie alla particolare costruzione del tessuto  nella foto: art. 01618/P05 MICHELLE PXT 100% COTONE altezza 147/150 peso 150m2 230 mtl Effetti tipo maglia, che rendono il capo d'abbigliamento simile ad una comoda felpa nella foto: art. 01516/P05 ELARA STRETCH PXT 98% COTONE 2%ELASTOMERO altezza 143/146 peso 195m2  285mtl Ogni tessuto della Capsule viene ideato all’interno del nostro Ufficio Stile, che lavora in stretta collaborazione con il Cliente per ideare nuove proposte, sperimentare nuovi intrecci e nuove tecniche e offrire quindi prodotti sempre più esclusivi, in grado di soddisfare una clientela internazionale sempre più esigente. Il controllo qualità, eseguito sempre all'interno dell’azienda, consente un’analisi visiva, sensoriale e funzionale delle caratteristiche del tessuto per consegnare un prodotto idoneo e di altissimo pregio. Scopri i tessuti della Collezione Primavera Estate 2025 nota tecnica: Con il termine "armatura" si intende sia l'insieme delle operazioni per il montaggio del telaio per prepararlo alla tessitura che il modo di intrecciarsi dei fili di ordito  con quelli della trama Un'armatura definisce, quindi, che tipo di tessuto si otterrà da quella tessitura. navigate_next

A Fabric Affair Los Angeles– 28/29 febbraio 2024 – stand Pontex

Saremo presenti alla Fiera A Fabric Affair a Los Angeles il 28 e 29 febbraio 2024 presso la 212 East 8th Street, piano 5, DTLA. Potrete scoprire la nuova Collezione Primavera Estate 2025 presso lo stand Pontex.Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next

Tendenza palette per la stagione Primavera – Estate 2025

La tendenza palette per la Primavera Estate 2025 include tinte piene e vivaci, rinnovate da insolite pigmentazioni, abbinate a tinte più addolcite e desaturate La nuova Collezione Primavera Estate 2025 propone tessuti per abbigliamento sempre più in linea con le esigenze di oggi: l’estate prolungata e una natura in precario equilibrio che va rispettata e tutelata.  La palette colori si orienta su intensità concentrate e tinte desaturate, per avvolgere di leggerezza e luminosità la nuova stagione all'insegna di sostenibilità e innovazione. Marrone zucchero di canna, verde detox, arancione deciso e rosa quarzo sono le principali tinte che guidano questa nuova capsule attraverso la scelta di fibre naturali e leggere e di colori pieni dell'estate, che riflettono l'elemento naturale. Marrone zucchero di canna Verde detox Rosa quarzo Arancione deciso Colori che esprimono al meglio l'essenza della nuova stagione Pontex, fatta di tessuti che si ispirano ai concetti di natura, luce, leggerezza e adattamento per realizzare capi unici, etici ed estetici, dallo stile Smartorial elegante e pratico. Scopri tutti i tessuti della nuova Collezione Primavera/Estate 2025 navigate_next