Tessuti must have Autunno Inverno 22.23
I trend moda dell’Autunno Inverno 2022.2023 rappresentano il desiderio di indossare capi all’insegna di un look sportswear: nella Collezione Pontex i tessuti per abbigliamento più scelti sono Cotone, Viscosa, Elastomero, Tencel
Eleganza, sobrietà, comodità e funzionalità: sono le caratteristiche che più ritroviamo nei tessuti per abbigliamento maggiormente richiesti all’interno della nostra Collezione Autunno Inverno 2022.2023.
100% Cotone, effetto felpa assicurato
Cento per cento Cotone nell’articolo 01601/P01 Drill Falkner Brushed smerigliato su diritto e garzato su rovescio: un tessuto a mano morbida, cadente e destrutturata, dall’effetto “felpa” e quindi di grandissimo comfort.
Il Cotone è la fibra più naturale al mondo: è anallergico, non sviluppa cattivi odori, ha un’ottima resistenza. Questo tessuto per abbigliamento ha un’elevata vestibilità ed è molto caldo ma al tempo stesso leggero da indossare: perfetto quindi per la stagione autunnale ed invernale, per realizzare pantaloni – anche skinny – e in generale abiti stilosi e anche pratici.
Morbido, confortevole, traspirante, versatile e di semplice lavorazione, il tessuto a effetto felpa di Pontex per la Collezione Autunno Inverno 22.23 presenta parte interna ed esterna dello stesso colore tono su tono, risultato del diverso assorbimento del colore sulla garzatura interna.
Lo stesso articolo può essere realizzato anche nelle varie colorazioni richieste dal Cliente.
100% Cotone, smerigliato
Ancora Cotone cento per cento nell’articolo Canvas 01603/P02 Vallon pronto per tinta in capo smerigliato: ideale per realizzare giacche e pantaloni sportswear, ma in generale capi comodi e versatili, questo tessuto per abbigliamento della Collezione Pontex Autunno Inverno 22.23 ha una perfetta vestibilità e la tintura in capo gli conferisce un “aspetto delavè”.
E’ molto resistente ai lavaggi, sia stone, sia trattamenti super siliconici.
L’armatura canvas crea un gioco di luce esaltando la morbidezza del tessuto.
Viscosa, Cotone ed Elastomero
Il nostro articolo Mathilde pronto per tinto capo 05704/P05 è realizzato in Viscosa, Cotone ed Elastomero: perfetto per creare pantaloni e giacche e anche capi glamour che sfiorano la massima eleganza nei colori più scuri. Tutte le colorazioni di questo tessuto Pontex sono disponibili a magazzino, personalizzabili quindi e con consegna in tempi rapidi.
Un articolo versatile e resistente all’usura, grazie all’unione di queste tre composizioni: la Viscosa, morbida e confortevole; il Cotone, naturale e traspirante; l’Elastomero, che conferisce elasticità al capo.
Nella versione “tinto pezza”, che mettiamo a disposizione a magazzino, questo articolo si presenta con un aspetto più pulito, senza perdere le caratteristiche di morbidezza, elasticità e comfort.
Sostenibile & Tencel
Sostenibile, ecologico e naturale: è il nostro articolo 1804/P05 Blossom stretch pronto per tinta, realizzato in Tencel, una fibra cellulosica altamente sostenibile. Un tessuto dalla mano cadente, adatto per realizzare qualsiasi tipo di capo poiché presenta un comfort incredibile.
Senza essere pesante, è morbido e caldo ma anche resistente e dall’elevata traspirabilità.
Elastico e liscio al tatto, mostra colori molto intensi grazie alla capacità di assorbimento delle fibre con cui è realizzato. La base della fibra è il legno di Eucalipto: comodo e pratico per i suoi utilizzi, può essere lavato senza controindicazioni.
Speciale Indaco
Sfumature speciali per realizzare capi da abbigliamento che nel tempo acquisiscono aspetti sempre diversi e mai scontati: la Collezione Pontex 22.23 include tre articoli Indaco con tonalità differente a seconda del lavaggio: lavaggi con il cloro per ottenere un effetto iper sbiancato; lavaggi con stone per ottenere un effetto leggermente delavato.
- Articolo 6502/29 Indigo velvet stretch water soft: 80% Cotone, 18% Poliestere, 2% Elastomero.
- Articolo 6503/29 Indigo uncut stretch water soft: 60 % Cotone, 38% Rayon, 2% Elastomero.
- Articolo 6504/29 8W Indigo water soft: 100% Cotone.
Qualunque sia l’articolo scelto, una cosa è certa: quando si indossa un capo Indaco si indossa qualcosa di speciale, per le sfumature della tinta che assume: lavaggio dopo lavaggio gli altri coloranti tendono a ingrigire, mentre la tintura indaco schiarisce mantenendo una tonalità brillante.
L’indaco è un pigmento di origine vegetale: si ricava dall’Indigofera Tinctoria, ricca di indingotina, sostanza attiva che si estrae dalle foglie lasciate fermentare in grandi vasche insieme a soluzioni alcaline. E’ un cosiddetto “colorante al tino”: essendo una sostanza insolubile in acqua deve essere trasformato in forma solubile per far sì che possa tingere le fibre del tessuto che andrà colorare.
L’Indaco nello spettro solare si posizione tra il rosso e il violetto.
Se sei interessato ai nostri tessuti, contattaci inviando una mail a info@pontexspa.it oppure chiama il numero di telefono Tel. +39 059 356252