Primavera Estate 23

Applichiamo la forza del colore a questa Collezione per portare in essa uno spirito fortemente estivo attraverso una cartella colori imprevedibile, che bilancia bianchi ottici, da sviluppare con finissaggi eco responsabili, con tonalità audaci e coraggiose come il verde vivo e intenso dell’erba appena tagliata, il giallo oro dei campi estivi, l’ocra carnoso che ci porta alla scoperta della terra, il rosa bonbon per respirare attimi di libertà e raggiungere l’infinito. E poi ancora il verde lime vivo e tropicale e l’arancio fluo sgargiante, declinati nelle versioni più energizzanti e sature per non passare inosservati. 

La scelta Pontex si concentra su tessuti per abbigliamento naturali e leggeri dal tocco fresco, ma al tempo stesso più funzionali e resistenti, ad elevata performance. Per capi ready-to-wear, che non possono mai mancare nel guardaroba: camicie, canottiere, pantaloni, giacche, shorts, denim riciclati indaco che non tradiscono mai la loro natura versatile e glamour. Ancora una volta contro la moda dello spreco. 
Questa terra è ciò che ci ispira nella scelta di materie prime naturali e di fibre organiche e sostenibili,  fibre vegetali cellulosiche come cotone organico, canapa, bambù, lino, tencel, ramiè. 
Soffici tatti estivi realizzati con fibre naturali che mantengono la propria essenza o che a seconda della richiesta assumono nuove dimensioni e sfaccettature per effetto di trattamenti e finissaggi che gli conferiscono nuovi pregi estetici, performance elevate e resistenza. 
Spalmature e resine naturali, aspetti cangianti dall’effetto lucido e bagnato.