La “grande bellezza” di velluto e fustagno per il prossimo Autunno Inverno

Pontex presenta una moda fatta di elementi irrinunciabili del suo stile, come il velluto con le sue linee morbide e l’uniformità del fustagno, in una palette di colori equilibrata che invita a navigare tra discrezione e stravaganza 

FW2324Pontex
Il pantalone in velluto è uno dei must have della prossima Collezione Autunno Inverno 23/24: proposto in diversi colori e a coste di 500,1000, 2000 righe

L’attenzione per la prossima stagione fredda è su fustagni senza tempo e velluti costa larga per realizzare capi “malleabili e rassicuranti”, che continuano ad essere riscoperti ma aggiornati al gusto e alle necessità dal nostro Ufficio Stile Interno. 
Quella di Pontex per l’Autunno Inverno 23/24 è una collezione incentrata sulla ricerca della vera bellezza e del comfort, che offre continuamente un guardaroba essenziale e senza tempo.


Velluto e fustagno che durano per sempre

Il velluto e il fustagno sono da sempre una sicurezza: un grande classico, che non tramonta mai nella moda, da esplorare con giacche e pantaloni dalla texture morbida e lucente e dall’estrema praticità. 
Questi tessuti per abbigliamento regalano sensazioni piacevoli con la loro calda fluidità, comodità e funzionalità senza tralasciare il valore estetico che donano al capo. 
Noi li abbiamo scelti per un outfit outdoor raffinato e funzionale, anche con composizioni miste insieme a Modal e Tencel per tessuti di abbigliamento dalla mano super morbida e cadente. 

VellutiFW2324Pontex
art. 06667/640 Velvet 13W Modal Stretch Silky Touch 73% Cotton 25% Modal 2% Elastam 245 mt2, 360mtl width 144/147


L’abbinamento del velluto a modal e tencel offre maggiore resistenza, morbidezza e leggerezza: i capi realizzati con questi tessuti per abbigliamento mantengono la loro elasticità anche dopo numerosi lavaggi. 


Exploit di colori, tra discrezione e stravaganza

Velluto e fustagno per la Collezione Autunno Inverno 23/24 sono proposti in un’allegra tavolozza che compone e mescola colori forti, dissonanti o rilassanti, per dare vita ad uno stile unico e senza tempo: l’Azalea, così felice e gioioso, sempre di moda; il Testa di Moro, profondo e raffinato; il Verde notte, saturo e denso, scuro fondamentale nella palette dei colori moda; il Pistacchio, tenue ed elegante. 
Tutti i velluti a coste che proponiamo possono essere a 500,1000, 2000 righe (different dimension of weils).

art. 06668/P05 Velvet 18W Stretch Pxt 50% Cotton 48% Rayon 2% Elastam weight 280m2 width 139/142
art. 06666/P05 Velvet 9W Viscose Pxt 100% weight 230mt2, 315mtlwidth 133/136

Massimo comfort e vestibilità: focus sui capi donna


La stagione Pontex dei velluti è dedicata in particolare ai capi donna, con particolare attenzione a comfort e vestibilità grazie alla composizione del tessuto che racchiude le virtù del velluto abbinate a quelle di cotone, viscosa, rayon, elastam.
Un abbinamento perfetto per realizzare giacche e pantaloni glamour

art. 06505/P05 MOLESKIN STRETCH PXT – 97% Cotton 3% Elastam – weight 350mt2, 520mtl – width 143/146
Dettaglio art. 06505/P05 MOLESKIN STRETCH PXT – 97% Cotton 3% Elastam – weight 350mt2, 520mtl – width 143/146

Una forte “sicurezza di sé” è ciò che trapela da questa Collezione preziosa ma semplice, dove l’eleganza si ottiene per sottrazione, dove l’eleganza non ha bisogno di orpelli.


TeamPontex

A velluti e fustagni per la Collezione Autunno Inverno 23/24 si aggiungono anche: tessuti tecnici, accoppiature di microfibre e membrane, resine, lavaggi stone; garze di viscosa, rayon e cotone casual e denim; tessuti tinti in filo dall’effetto fantasia aumentato e jacquard con armature giocose; cotoni con nuove armature e strutture di rilievo che possono essere personalizzate. 





News & Fiere

Nuova Collezione Autunno Inverno 25/26

Innovazione e qualità guidano le nuove proposte per il prossimo Autunno Inverno, attraverso un'attenta ricerca dei migliori filati e l'utilizzo di fibre e pigmenti naturali e finissaggi ricercati Le mani sono calde, confortevoli: il velluto è la macrotendenza della nostra Capsule, reso ancor più prezioso da viscosa, cachemire, disegni e texture personalizzati. Su questo tessuto così amato perché caldo e carezzevole al tatto applichiamo nuovi finissaggi che ne completano la mano attraverso spalmature e resine oro e argento, e nuovi effetti maltinti e delavè che creano sfumature uniche e irripetibili. La Collezione si concentra anche su: cotoni gabardine, satin e tessuti armaturati;  tessuti arricchiti con filati di modal, tencel, rayon e cashmere; resinati e accoppiati;  viscose, sete e garze; cotoni elastomero; tessuti peso camiceria.  Le nuove proposte sono frutto di sofisticate ricerche tecnologiche e grazie a finissaggi innovativi i tessuti acquistano un tocco particolare, pregiato ed elegante. L’obiettivo è quello di creare capi di abbigliamento unici, sostenibili, che soddisfano il desiderio di una moda autentica e ricercata ma al tempo stesso pratica e confortevole. Con rispetto per l’ambiente e condivisione di ogni gusto, genere ed età.  Pontex Srl: tessuti per abbigliamento di qualità, dal 1972  E’ questo il nostro saper fare, dal 1972: artigianalità, cura del dettaglio, scelta accurata delle materie prime, precisione assoluta nella lavorazione. Solo così riusciamo a portare nel mondo l’eccellenza e lo stile Made in Italy, senza mai trascurare l’evoluzione tecnologica e di mercato.  La nuova Collezione di tessuti per abbigliamento per la stagione Autunno Inverno 25/26 è interamente studiata, ideata e realizzata dal nostro Ufficio Stile e garantisce una catena di fornitura completamente tracciabile: dopo un’attenta ricerca dei migliori filati ogni articolo viene personalizzato a seconda delle esigenze attraverso finissaggi e tinture affidate a terzisti di fiducia in Italia, con i quali collaboriamo da oltre cinquant’anni.  Ogni tessuto viene rigorosamente controllato e sottoposto a test per il controllo qualità. Tutti i nostri tessuti sono personalizzabili, nei colori, nei finissaggi, nelle composizioni. E’ possibile richiedere le certificazioni GOTS, BCI.  Per ricevere maggiori informazioni sui nostri tessuti per abbigliamento, per ordini e per richiedere tessuti personalizzati, contattaci I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16:30 con orario continuato.  Scopri la Collezione Autunno Inverno 25/26 navigate_next

A Fabric Affair New York- 17/18 luglio 2024 – stand Pontex, piano 10

Saremo presenti alla Fiera A Fabric Affair a New York City il 17 e 18 luglio 2024. Potrete scoprire la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 presso lo stand Pontex, al piano numero 10. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next

STIB Barcelona – 23/24 luglio 2024

Saremo presenti con la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 alla 46esima edizione di STIB Barcelona Stibbcn che si terrà il 23 e 24 luglio2024 presso il WORLD TRADE CENTER di Barcellona, Sala Port Vell. Potrete scoprire la nostra nuovissima Collezione presso lo stand del nostro agente Julio Llort LLORTEX. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next