Un ospedale più bello e colorato: anche Pontex sostiene il Progetto Pareti inaugurato il 29 settembre per la Giornata Mondiale del Cuore 

Il nostro piccolo sostegno al Progetto di Piccoli Grandi Cuori che colora e dipinge 500 metri quadrati di pareti nella Cardiochirurgia pediatrica del Sant’Orsola  

Progetto Pareti Piccoli Grandi Cuori 00011

Quello che vedete in foto si chiama “ambulatorio Ghiandaia”: è il numero 2, uno degli 8 ambulatori che abitano gli spazi delle Unità Operative di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola IRCCS a Bologna dove ogni anno vengono visitati circa 9000 piccoli pazienti provenienti da tutto il Paese ed eseguiti 350 interventi di cardiochirurgia.
In questo spazio, colorato e decorato grazie al Progetto Pareti dell’associazione bolognese Piccoli Grandi Cuori, abbiamo lasciato un piccolo segno per far crescere quel piccolo seme che diventerà germoglio grazie alle cure amorevoli e sapienti di chi lo accoglie e cura con responsabilità, impegno e sacrificio. 

Poco più di un anno fa abbiamo scelto di aderire a questo Progetto che decora e colora quasi 500 metri quadrati di Ospedale, con una piccola donazione: l’ambulatorio numero 2 da giovedì 29 settembre porta il nostro segno all’interno di una targa che l’associazione ha gentilmente apposto all’interno dello spazio per ringraziarci di questo piccolissimo gesto di solidarietà, insieme ad una mela posizionata come frutto sull’Albero del Donatore che si trova all’ingresso del Reparto.  

Il progetto vuole portare la bellezza in questo importantissimo luogo di cura per ridurre la percezione di medicalizzazione dei pazienti, costretti a vivere con assiduità gli spazi dell’ospedale insieme alle proprie famiglie.
I bambini e i rispettivi genitori, i ragazzi e i pazienti che diventano adulti, così come il personale medico sanitario, sono immersi in un ambiente immaginario di ampio respiro: una natura protagonista, un messaggio fortemente ecologico che si associa ai riferimenti al mondo contadino abbracciando così, in maniera universale e trasversale, tutti i popoli. 

Grazie di cuore all’associazione che ci ha dato questa preziosa opportunità e grazie allo staff di medici e sanitari che cura i piccoli e grandi pazienti cardiopatici. 

La bellezza nei luoghi di cura aggiunge valore alle cure mediche, accogliendo il paziente con maggiore rispetto ed umanità e partendo da una dimensione olistica e globale.
Contribuisce a creare una immagine positiva all’interno dell’ospedale, supporta la creazione di un clima di fiducia e collaborazione, migliora il percorso di guarigione del paziente”.

Progetto Pareti, Piccoli Grandi Cuori




News & Fiere

Nuova Collezione Autunno Inverno 25/26

Innovazione e qualità guidano le nuove proposte per il prossimo Autunno Inverno, attraverso un'attenta ricerca dei migliori filati e l'utilizzo di fibre e pigmenti naturali e finissaggi ricercati Le mani sono calde, confortevoli: il velluto è la macrotendenza della nostra Capsule, reso ancor più prezioso da viscosa, cachemire, disegni e texture personalizzati. Su questo tessuto così amato perché caldo e carezzevole al tatto applichiamo nuovi finissaggi che ne completano la mano attraverso spalmature e resine oro e argento, e nuovi effetti maltinti e delavè che creano sfumature uniche e irripetibili. La Collezione si concentra anche su: cotoni gabardine, satin e tessuti armaturati;  tessuti arricchiti con filati di modal, tencel, rayon e cashmere; resinati e accoppiati;  viscose, sete e garze; cotoni elastomero; tessuti peso camiceria.  Le nuove proposte sono frutto di sofisticate ricerche tecnologiche e grazie a finissaggi innovativi i tessuti acquistano un tocco particolare, pregiato ed elegante. L’obiettivo è quello di creare capi di abbigliamento unici, sostenibili, che soddisfano il desiderio di una moda autentica e ricercata ma al tempo stesso pratica e confortevole. Con rispetto per l’ambiente e condivisione di ogni gusto, genere ed età.  Pontex Srl: tessuti per abbigliamento di qualità, dal 1972  E’ questo il nostro saper fare, dal 1972: artigianalità, cura del dettaglio, scelta accurata delle materie prime, precisione assoluta nella lavorazione. Solo così riusciamo a portare nel mondo l’eccellenza e lo stile Made in Italy, senza mai trascurare l’evoluzione tecnologica e di mercato.  La nuova Collezione di tessuti per abbigliamento per la stagione Autunno Inverno 25/26 è interamente studiata, ideata e realizzata dal nostro Ufficio Stile e garantisce una catena di fornitura completamente tracciabile: dopo un’attenta ricerca dei migliori filati ogni articolo viene personalizzato a seconda delle esigenze attraverso finissaggi e tinture affidate a terzisti di fiducia in Italia, con i quali collaboriamo da oltre cinquant’anni.  Ogni tessuto viene rigorosamente controllato e sottoposto a test per il controllo qualità. Tutti i nostri tessuti sono personalizzabili, nei colori, nei finissaggi, nelle composizioni. E’ possibile richiedere le certificazioni GOTS, BCI.  Per ricevere maggiori informazioni sui nostri tessuti per abbigliamento, per ordini e per richiedere tessuti personalizzati, contattaci I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16:30 con orario continuato.  Scopri la Collezione Autunno Inverno 25/26 navigate_next

A Fabric Affair New York- 17/18 luglio 2024 – stand Pontex, piano 10

Saremo presenti alla Fiera A Fabric Affair a New York City il 17 e 18 luglio 2024. Potrete scoprire la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 presso lo stand Pontex, al piano numero 10. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next

STIB Barcelona – 23/24 luglio 2024

Saremo presenti con la nuova Collezione Autunno Inverno 25/26 alla 46esima edizione di STIB Barcelona Stibbcn che si terrà il 23 e 24 luglio2024 presso il WORLD TRADE CENTER di Barcellona, Sala Port Vell. Potrete scoprire la nostra nuovissima Collezione presso lo stand del nostro agente Julio Llort LLORTEX. Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next