Tutte le sfumature del Pantalone: scopri le proposte per la prossima stagione

100% cotone, cotone stretch e velluto di cotone, viscosa, tencel e modal: i migliori tessuti per l’autunno e per l’inverno 

art. 01341/P02  Modena Stretch Piuma Pxt  97% Cotone 3% Elastomero peso 405/415mtl altezza 144/147

La qualità del tessuto è l’ingrediente numero uno del pantalone made in Pontex, realizzato in 100% cotone, cotone stretch e velluto di cotone, viscosa, tencel e modal per massimo comfort e vestibilità. 

Il pantalone dal fit morbido è diventato un indumento irrinunciabile nel guardaroba di ciascuno di noi: comodo e ad elevata vestibilità, è perfetto da indossare se si ricerca un look sportivo e super cool in ogni contesto e situazione, al lavoro come nel tempo libero. Per un outfit che lasci libertà di muoversi senza rinunciare allo stile. 

Pontex in linea con le tendenze moda propone un’ampia gamma di tessuti per abbigliamento a mani morbide e cadenti, in 100% cotone o cotone stretch, velluto di cotone, viscosa e modal per realizzare pantaloni che soddisfano ogni esigenza di stile, sia classico, sia casual. 


100% cotone 

I tessuti 100% cotone sono: 

  • versatili, caldi, anallergici e delicati sulla pelle 

I cotoni fissi proposti nella Collezione Pontex presentano nuove armature e strutture di rilievo per realizzare pantaloni unici e ricercati, ready-to-wear.
Possono essere personalizzati nei colori e nelle finiture, a seconda delle esigenze. 

Nell’immagine a destra, ad esempio, proponiamo una flanella 100% di puro cotone nel colore senape, dalla mano calda e morbida (ed un peso adeguato per realizzare pantaloni ad uso autunnale). 

art. 01721/P05 Flanella 100% Cotone peso 150m2 altezza 137/140

CotoniFissiFW2324.Pontex

Il tessuto Vallon Peach di Pontex, realizzato sempre in cotone 100%, è proposto in questa versione nel colore verde notte, saturo e denso, scuro fondamentale nella palette dei colori moda della prossima stagione. 

art. 01603/P49 Vallon S.Peach Pxt 100% Cotone peso 285mt2 altezza 147/150

I tessuti per abbigliamento in cotone stretch si caratterizzano per:

  • l’elasticità e l’elevato recovery stretch senza perdere di forma e vestibilità

Sono quindi perfetti per la realizzazione di pantaloni che, una volta indossati, garantiscono massimo comfort e libertà di movimento in ogni contesto e situazione. 


Cotoni stretch

I cotoni stretch, a loro volta, possono suddividersi in cotoni super stretch (effetto leggings) come negli articoli Sateen Super Stretch Piuma, Camelia  e Amaryllis proposti in queste immagini con differenti varietà di colore di tendenza per la prossima stagione come il testa di moro e il giallo senape

e in mischie con modal, tencel e viscose; quando il cotone viene mescolato a queste fibre consente di ottenere tessuti dalle mani calde e soffici senza perdere nulla in termini di elasticità e resistenza. 


Velluti di cotone, velluti di viscosa, tencel e modal

Se parliamo di autunno e di inverno i trend moda richiedono soprattutto il velluto che, mixato a viscosa, tencel e modal, permette di creare pantaloni dall’aspetto molto fluido e cadente, ad elevatissima vestibilità. 

Il colore azalea tra i tanti porta il suo carattere giocoso e felice nella palette di colori Pontex. 

Il velluto oggi può essere indossato ovunque e in qualsiasi momento della giornata, a seconda degli abbinamenti: si porta con disinvoltura di giorno, al lavoro, o con eleganza la sera. 

A seconda dei trattamenti e delle mischie il velluto può assumere un aspetto casual o sportswear per un effetto pulito e molto elegante. 

Noi lo proponiamo liscio, quindi più classico; millerighe, ad uso più sportivo; oppure rocciatore, che vede alternanza tra coste strette e coste larghe, per un effetto più pregiato. In una variegata tavolozza che compone e mescola colori forti, dissonanti o rilassanti, per dare vita ad uno stile unico e senza tempo come nel trittico di pantaloni che potete osservare nell’immagine a seguire.
All’interno di queste proposte non può di certo mancare il giacchino di velluto a coste, nostalgico e grintoso, sempre attuale. Un altro capo unico indispensabile nel guardaroba, oltre al pantalone Pontex. 


Trattamenti e finissaggi diamantati e smerigliati

Tutte le composizioni di tessuti per abbigliamento Pontex possono essere arricchite con finissaggi, mani smerigliate, garzate e diamantate (sul lato diritto e sul lato rovescio) per renderli ancora più soffici, estremamente morbidi e piacevoli al tatto grazie all’effetto” manopesca” (che offre la morbidezza lanuginosa della pesca) e garzature (sul lato rovescio) per un effetto felpa molto caldo come si può osservare nel dettaglio di questo pantalone 100% cotone. 

In qualsiasi tipologia di pantalone (che sia leggings, joggers, pantalone palazzo e pantalone felpa) ci si può sbizzarrire nella scelta di differenti tipologie di armature, gabardine, rasi, tricotine, broken twill, cotoni slub, bull denim, per personalizzare ogni capo e renderlo così unico e irripetibile. 


Controllo qualità 

Tutto il know how di Pontex viene messo in campo nella fase di controllo qualità per verificare la resa dei tessuti, con particolare riferimento agli articoli super stretch che talvolta, al lavaggio, presentano cali importanti: lo staff è sempre al lavoro per verificare le performance tecniche del tessuto, ciascuno nelle sue caratteristiche, e garantire il massimo servizio al cliente. 


SCEGLI TRA I NUMEROSI TESSUTI PONTEX PER LA REALIZZAZIONE DI PANTALONI

Visita la Collezione 23/24

oppure contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti alla mail info@pontexspa.it  






News & Fiere

Tessuti Armaturati: quando l’incrocio è moda 

Effetti piquet, dobby, broken twill per “giocare” con il tessuto e donare struttura e identità ad ogni capo, usando i migliori filati I tessuti per abbigliamento armaturati sono ottenuti attraverso una particolare tessitura, dove l’effetto finale è determinato dal modo in cui i fili di ordito (paralleli alle cimose) si intrecciano con quelli della trama (perpendicolari alle cimose). Ogni tipologia di armatura dona anima e struttura al tessuto, poiché a seconda degli incroci dei fili determinati dai movimenti di telaio si creano effetti inaspettati, originali e unici. Per la Collezione Primavera Estate 2025 proponiamo una capsule di tessuti armaturati realizzati con materie prime di qualità: tessuti naturali cento per cento cotone e cotoni stretch (cotone più elastomero) per conferire comfort e massima vestibilità oltre che massima resistenza e durevolezza ai capi di abbigliamento come ad esempio i pantaloni.Grazie all'utilizzo di tecniche di tessitura all’avanguardia i nostri tessuti armaturati presentano effetti tridimensionali, piquet, dobby, broken twill, slub. Gli intrecci particolari di trama e ordito e l’utilizzo di materie prime di qualità consentono di ottenere effetti unici e particolari, con mani più o meno sostenute a seconda che l’armatura sia più o meno “aperta” e quindi i fili siano più o meno stretti nell’intreccio.  Effetti slegati, grazie alla particolare costruzione del tessuto  nella foto: art. 01618/P05 MICHELLE PXT 100% COTONE altezza 147/150 peso 150m2 230 mtl Effetti tipo maglia, che rendono il capo d'abbigliamento simile ad una comoda felpa nella foto: art. 01516/P05 ELARA STRETCH PXT 98% COTONE 2%ELASTOMERO altezza 143/146 peso 195m2  285mtl Ogni tessuto della Capsule viene ideato all’interno del nostro Ufficio Stile, che lavora in stretta collaborazione con il Cliente per ideare nuove proposte, sperimentare nuovi intrecci e nuove tecniche e offrire quindi prodotti sempre più esclusivi, in grado di soddisfare una clientela internazionale sempre più esigente. Il controllo qualità, eseguito sempre all'interno dell’azienda, consente un’analisi visiva, sensoriale e funzionale delle caratteristiche del tessuto per consegnare un prodotto idoneo e di altissimo pregio. Scopri i tessuti della Collezione Primavera Estate 2025 nota tecnica: Con il termine "armatura" si intende sia l'insieme delle operazioni per il montaggio del telaio per prepararlo alla tessitura che il modo di intrecciarsi dei fili di ordito  con quelli della trama Un'armatura definisce, quindi, che tipo di tessuto si otterrà da quella tessitura. navigate_next

Tendenza palette per la stagione Primavera – Estate 2025

La tendenza palette per la Primavera Estate 2025 include tinte piene e vivaci, rinnovate da insolite pigmentazioni, abbinate a tinte più addolcite e desaturate La nuova Collezione Primavera Estate 2025 propone tessuti per abbigliamento sempre più in linea con le esigenze di oggi: l’estate prolungata e una natura in precario equilibrio che va rispettata e tutelata.  La palette colori si orienta su intensità concentrate e tinte desaturate, per avvolgere di leggerezza e luminosità la nuova stagione all'insegna di sostenibilità e innovazione. Marrone zucchero di canna, verde detox, arancione deciso e rosa quarzo sono le principali tinte che guidano questa nuova capsule attraverso la scelta di fibre naturali e leggere e di colori pieni dell'estate, che riflettono l'elemento naturale. Marrone zucchero di canna Verde detox Rosa quarzo Arancione deciso Colori che esprimono al meglio l'essenza della nuova stagione Pontex, fatta di tessuti che si ispirano ai concetti di natura, luce, leggerezza e adattamento per realizzare capi unici, etici ed estetici, dallo stile Smartorial elegante e pratico. Scopri tutti i tessuti della nuova Collezione Primavera/Estate 2025 navigate_next

STIBBCN- 21/22 febbraio 2024

Saremo presenti alla Fiera STIBBCN a Barcellona il 21 e 22 febbraio 2024.Potrete scoprire la nuova Collezione Primavera Estate 2025 presso lo stand JULIO LLORT FERNÁNDEZ.Ci auguriamo di incontrarvi in quell’occasione e vi invitiamo a contattarci scrivendo una e mail a info@pontexspa.it per ulteriori informazioni sui nostri prodotti. navigate_next